Una favola romantica?

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

   No, le favole romantiche non esistono.

Perché noi siamo fatti di carne e sangue. Perché di vita ne abbiamo una, e nessuno ci dà un manuale di istruzioni. Impariamo ad usarla, a comprenderla, a maneggiarla, piano piano. Giorno dopo giorno. Ora dopo ora. Minuto dopo minuto. E, anche se possediamo un perfetto equilibrio ed una mente lucida, abituata a correre e spiccare il volo, siamo circondati da altri essere umani, che non è detto che abbiano deciso di utilizzare questo straordinario dono alla stessa maniera. Siamo tutti fatti di carne e sangue. Forse la comprensione di questo è già una grande conquista. Un po’ come il tasto di accensione.

E così, anche la mia vita è fatta di alti e bassi, come tutti.

A me, però, piacciono le favole romantiche, le belle storie. Quelle con una bella colonna sonora, con dei protagonisti brillanti, con emozioni forti. Insomma, quelle con carne e sangue. E ce la metto tutta, affinché la mia vita mi sorprenda ogni giorno con qualcosa di bello. E anche quando ciò che mi circonda potrebbe essere sufficiente a rovinare la mia favola, non mi arrendo. Io ci riprovo. Punto e a capo.

Il Libano non è tutto bello. Ogni cosa ha un prezzo. E certi lussi, che questo paese ti offre generosamente, si pagano cari, se lo si guarda da un’altra prospettiva.

Io, però, ho deciso che di questo paese, come di tutto il mondo, voglio prendere il meglio. Tutto quello che di bello può regalarmi. Per questa ragione, in questo blog, troverete tante cose belle. Tutte le cose belle che ci sono nella mia vita: la famiglia, le amiche, la moda e la bellezza, la natura e la city, ogni piccolo dettaglio che cattura il mio sguardo e fa vibrare qualche corda, cosa che, attenzione, accade molto spesso!

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Rispondi

